h1

Ripartiamo dal Barcamp

domenica, 29 aprile 2007

Nel mese in cui il mio blog si è sentito più solo che mai, dopo ben 16 giorni senza un post, decido di ripartire proprio da ieri, giorno in cui ho partecipato al mio primo barcamp: lo Zenacamp 2007.
Le mie impressioni? Organizzazione impeccabile: complimenti (e grazie) a tutti quelli che hanno dedicato del tempo alla preparazione dell’evento. Non ho partecipato a tutto l’evento, ma per le ore trascorse al barcamp, per quello che ho visto, tutto è andato a meraviglia.
Azzeccata e suggestiva (per i foresti) la scelta del luogo: pieno centro di Genova. Ottimo il pranzo ed azzeccatissimo il menù, con un bel primo al pesto! Simpatici i gadgets. E poi pesto, trenette (grazie ad uno degli sponsor, immagino) e focaccia per tutti. Ancora una volta: bravi voi che avete organizzato!
Connessione wifi per tutti perfettamente funzionante: chi si connetteva alla rete con un Mac, chi con Winzoz, chi con il suo Nokia.
Personalmente sono rimasto colpito dal numero di reflex digitali presenti tra i partecipanti: pare che oggi giorni TUTTI abbiano una reflex. Non ho capito però se erano più numerose le Nikon o le Canon… l’eterno “derby” 😉 La battaglia era senza dubbio combattuta!
Sono riuscito ad associare qualche volto a quelli che prima erano solo nick: parlo di Ludo e di Silentman. Purtroppo meno di quelli che mi sarebbe piaciuto incontrare, ma sono un timido!
Ho provato “l’esperienza” di conoscere dal vivo Robin Good.
Ho seguito con interesse l’intervento di Tambu e Placida Signora, ascoltato il sonetto di non-mi-ricordo-chi (edit: di Sonetti, grazie Elena!), partecipato all’intervento (anche qui non ho segnato il nome, e chiedo scusa! edit: di Luca Sartoni, grazie Tambu) “informatici vs rompiscatole”, orecchiato un improvvisatissimo “evento” sulle serie televisive.
Insomma, ho respirato per la prima volta l’aria di un barcamp. ed è stata cosa buona 😉

8 commenti

  1. nikon ho visto solo la tua!!!! 😀

    informativi vs rompiscatole era di Luca Sartoni ( http://www.lucasartoni.com/ )

    felice ti sia piaciuto. Prenoti per Matera? 😀


  2. Ma smettila… ne ho viste almeno altre 4! 😛
    Anzi, si potrebbe quasi indirei un poll, ah ah ah.


  3. grazie raga per le vostre recensioni sull’evento sembra di esserci !!
    ciao ciao


  4. Il sonetto invece era di Sonetti, ora li sai tutti 🙂


  5. ma allora ti sposi anche tu??? dove ??? fammi sapere qualche dettaglio in più … se vuoi puoi scrivermi a andri72@gmail.com !!!

    ciao
    Andrea


  6. Trenette a pranzo offerte da Mentelocale, troffie il dono dello sponsor San Lorenzo! ;-**


  7. @Andrea: si, mi sposo il 27 Maggio. Se girelli per il blog trovi anche qualche dettaglio. Cmq ti scrivo in pvt!

    @PlacidaSignora: le troffie le sto proprio preparando adesso. Avendo il frigo vuoto cascano proprio “a pennello” 😉


  8. 🙂 Alla prossima!



Rispondi

