h1

Avvinazzato

mercoledì, 4 aprile 2007

Eccomi chiamato in causa con una originalissima catena dall’amico Tambu. Seppur con un pò di ritardo, rispondo.

– Secondo voi il vino è maschile o femminile?
Non serve rispondere a questa domanda!

– Sei più vino rosso, bianco o rosé?
A giudicare dal colore pallido della mia carnagione, sono sicuramente un vino bianco.

– La tua prima volta?
Non ricordo, ma comunque in tarda età sicuramente. Il primo bicchiere credo di averlo bevuto non prima dei 20 anni.

– Il tuo miglior ricordo “emotivo” di un vino?
Un Chianti associato ad una gustosissima Fiorentina (e la F va davvero scritta così! ;-)) in una trattoria sperduta nelle campagne del Mugello. Indimenticabile!

– La migliore associazione tra un vino e una portata?
Sicuramente, forse perchè sono un vero profano, un rosso con un buon piatto di carne mi lascia molto più soddisfatto di un abbinamento bianco/pesce. Ma come si dice? …de gustibus…

– La tua migliore degustazione (prevista o fantasticata)?
Passo!

– Chi sceglie il vino in casa tua e chi amministra la cantina?
In casa siamo in due: io ed una astemia 😉 La cantina per i vini non la ho, ma lo “scomparto” vini è curato ovviamente dall’unico non-astemio della famiglia 😉

– Quanti vini hai in cantina?
Come sopra, non ho una cantina, ma una dedicata sezione del mobile. Al momento ho 6 rossi, 1 bianco e 2 vini spumante.

– Come inizieresti un giovane al vino?
Ho provato con “l’astemia” che ho in famiglia, con qualche vino da dessert, Brachetto, Sautern, Frafolino, ma il feedback che ho avuto (oltre alle comiche espressioni di disgusto) mi ha fatto desistere dal continuare 😦

Ora tocca a Willy, Baso e Cent rispondere! 😉

5 commenti

  1. […] Ricevo con piacere la chiamata di Guzzo a partecipare a questa simpatica […]


  2. stà catena “ubriaca” è un tormento vi ha contaminato tutti … mi aggrego, alzo il calice e cin cin !!!!
    ciao
    Andrea


  3. Alla nostra allora! 😉


  4. grazie grazie !!!
    genovese vero ??? anch’io …

    mi sono permesso di linkarti

    ciao
    Andrea


  5. Si… “semmù de Zena” 😉
    Ho “contraccambiato” il link.
    Ciao!



Rispondi

