h1

Arriviamo anche noi

martedì, 6 marzo 2007

Ieri ho effettuato (ammetto con grandissima soddisfazione) la mia prima ricarica per il cellulare senza costi di ricarica! Sono arrivato con davvero pochi cent, ma dovevo provare assolutamente il brivido della ricarica-gratis 🙂 25 eurini spesi, 25 eurini in più di credito. Distrattamente ho ascoltato per radio che ciò si traduce, per tutte le compagnie telefoniche, in una perdita (o meglio mancato guadagno, perchè difficilmente perdono loro!) di 2 miliardi di euro all’anno. Adesso dobbiamo stare solo attenti a non farci fregare con i nuovi piani telefonici.
Diamo a Cesare quel che è di Cesare: bravo signor ministro Bersani!
Forse ora ci sarà davvero concorrenza e magari potrà accadere anche qui quello che avviene da anni nelle altre nazioni europee, dove i costi di ricarica non esistono ed anzi, alcuni gestori, per battere la concorrenza, ricaricano i clienti con un importo maggiore del credito acquistato.

Advertisements

7 commenti

  1. e gia’.
    non c’è nulla da essere felici…adesso vedrete che tanti poveri impiegati come noi verranno messi in mobilita’ o licenziati!!!!


  2. no vabbeh, allora teniamoci le ingiustizie per tenere i posti di lavoro. Anzi, raddoppiamo i costi di ricarica così si raddoppiano i dipendenti 🙂


  3. Ho letto che Wind, appena rientrata dal passivo, tornerà sotto di alcuni milioni a causa della manovra. Però, come consumatore, non po sso far altro che quotare Tambu.


  4. Lo penso anche io. Se un’azienda non è in grado di restare al passo con la concorrenza, non deve certo poter sperare di campare grazie a “cartelli” o leggi fatte ad hoc per il settore.


  5. era ora!!


  6. […] dice che ora che hanno abolito i costi di ricarica ci rimetteranno i dipendenti (e qualcuno la pensa come lui). E quindi? difendiamo i dipendenti delle compagnie telefoniche tenendoci i costi? o magari […]


  7. anch’io!!!



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: