h1

Di nuovo in cucina

domenica, 25 febbraio 2007

Ieri, complice la giornata di pioggia e lei impegnata nel nuovo ufficio, mi sono dilettato nuovamente ai fornelli. Non succedeva da un bel pò, perchè negli ultimi tempi si è quasi sempre occupata la mia compagna (diventata molto più brava di me in cucina) delle “cene” con amici.
Ma non avevo scelta. L’alternativa era una tristissima pizza da asporto 😉
Gli ospiti erano solo quattro: ancora non voglio avventurarmi nel difficilissimo problema del cucinare per più di 6 persone. E’ una cosa che mi terrorizza 😉 Ma tutti mi hanno dato moltissima soddisfazione!
Il menù semplicissimo, ma riuscito bene. Nel wok non sono rimasti che pochissimi chicchi di risotto al salmone. Grazie ad Estrellita ho preparato un’insalata speciale (di cui non posso divulgare la ricetta se non chiedendo prima il permesso al proprietario della stessa ;-)) che ha riscosso davvero un gran successo. Si è concluso il tutto con il Tiramisù della casa (anche quest’ultimo praticamente spazzolato fino all’ultimo angolino del vassoio).
Gli ospiti, nonostante io abbia 30 anni, erano di quelli che si conoscono da oltre 20 anni 😉 Qualche bottiglia di vino, qualche ammazzacaffè di troppo e la serata è scivolata via piacevole fino alle ore piccole.

2 commenti

  1. tu si che mi dai delle grandi soddisfazioni!
    🙂


  2. Anche la tua ricetta ha dato molta soddisfazione agli ospiti 😉 E la prox volta tenteremo l’ultima delizia che ci hai fatto provare!



Rispondi

