h1

Luci ed ombre

mercoledì, 17 gennaio 2007

Grazie alla infinita pazienza della mia personalissima modella 😉 continuano gli esperimenti in bianco e nero con la mia Nikon Coolpix 885.
Mi piacerebbe riprodurre lo stile di alcune fotografie viste a zonzo per la rete, con primi piani illuminati per metà, con il resto del viso in ombra. Direi che sono ancora mooolto distante dal risultato che vorrei.

Info: T 1/3 sec., A f/3.7, ISO 400, no flash

(click sull’immagine per vederla in dimensioni reali)

4 commenti

  1. direi che quantomeno ti serve un pannello bianco per limitare il troppo buio sul “lato oscuro”. inoltre devi tenere conto della temperatura delle luci.

    Queste sono cose che ancora puoi tenere sotto controllo per avere un risultato migliore, per il resto… beh… 🙂


  2. Ho letto qualche “tutorial” ed appena avrò tempo proverò a fare qualche modifica, illuminando il retro del soggetto su uno sfondo bianco (che poi sarebbe il muro della mia sala!)


  3. basta anche un semplice cartoncino bianco che trovi in qualsiasi cartoleria 🙂


  4. .. a me piace… 😀



Rispondi

