h1

Effetto “glow” in B/N

martedì, 2 gennaio 2007

GlowBWUltimamente mi sono divertito a leggere in giro per la rete i tantissimi modi che esistono per convertire una foto a colori in una in bianco e nero. Da totale profano che ero (e che sono!) pensavo bastasse, usando per esempio PS, cambiare il metodo di colore e via, il gioco è fatto… invece ho scoperto che esiste un universo SOLO per decidere COME convertire in B/N la foto.

In questa elaborazione ho messo in atto anche il risutato di un altro tutorial, per ottenere una specie di glow-effect.
Questo qui sopra è il risultato (clicckate sopra alla foto per vederla in dimensione originale).

Edit: raccolgo il suggerimento di jenaridens e posto anche l’originale da cui sono partito. Click qui per vederla!

4 commenti

  1. bella! forse un pelino sbruciacchiata sui bianchi del vestito?


  2. Beh, il risultato è sicuramente buono, ma forse avresti dovuto postare anche l’originale… Ciao e buon anno!


  3. 🙂 Infatti, molto meglio in bianco e nero…


  4. Concordo. Ed ho ottenuto lo stesso risultato a mio avviso convertendo in B/N anche altre immagini. Devo ammettere di aver sottovalutato e di molto quello che il B/N può dare in più ad una foto, pur essendo io un totale principiante della fotografia… il classico fotografo “…della Domenica”



Lascia un commento

