h1

Il morbo di MS Money

sabato, 30 dicembre 2006

Pare che colpisca le giovani coppie conviventi da poco, che per controllare il bilancio della nuova famiglia non possono proprio fare a meno di questo strumento.
In pochi giorni mi sono ritrovato a spiegare l’utilizzo di questo programma e la mia personalissima esperienza con esso a due coppie di amici andati a convivere da poco (ed a breve so già che mi aspetterà con una terza coppia la stessa cosa).
Evidentemente le ansie e le paure “di non arrivare a fine mese” sono comuni a tutti quelli che si apprestano a fare o hanno fatto il grande passo dell’andare a vivere da soli.
Quasi quasi farò un Moneyblog… avrei sicuramente moltissimi lettori😉

6 commenti

  1. sono sincero: ci ho capito di più, ma lo trovo lo stesso macchinoso e la grande limitazione è che sta sul tuo pc e alla fine non lo uso come dovrei (anzi, sono già indietro di parecchi giorni con gli inserimenti).

    ci vorrebbe un clearcheckbook di coppia (o di famiglia).


  2. Probabilmente pochi riescono ad essere costanti come Guzzo che da 3 anni, cascasse il mondo, segna tutto. Del resto non credo che esista un altro sistema per avere un tale colpo d’occhio delle proprie finanze.


  3. Ti sembra macchinoso solo perchè per te è una cosa nuova e non lo hai ancora provato ad usare prendendo confidenza con il prodotto: un pò come quando ti appresti a fare QUALSIASI cosa nuova.
    In realtà con l’utilizzo quotidiano si prende dimestichezza con il software e le procedure che servono per tenere sotto controllo tutto.
    Puoi decidere tu il grado di dettaglio con cui utilizzarlo. Puoi registrate tutto, come faccio io, oppure solo i movimenti importanti. Insomma, scegli tu.
    Ovvio che devi dedicare quei 2 minuti tutte le sere alla cosa, altrimenti, se lasci passare dei giorni, i conti non torneranno mai ed alla fine perderai molto più tempo a cercare di ricordare.
    Serve senza dubbio un impegno costante. Io mi trovo molto bene, ottengo delle informazioni importanti, e non mi costa più di un paio di minuti al giorno.
    Come ti ho già detto l’ho installato una prima volta e dopo poco ho smesso di usarlo. Mi ci sono ri-dedicato una seconda volta, e ormai sono più di due anni che lo uso con profitto.
    E’ uno strumento davvero utilissimo.


  4. sai benissimo che questa è la mia seconda volta. può darsi che io e money non siamo davvero fatti uno per l’altro… a volte capita, mica ci resto male🙂


  5. Può essere che te ne serva una terza😉


  6. se continua a vivere con me gli conviene adattarsi ad un qualsiasi programma che tenga sotto controllo la cassa :)))

    [anche se per scovare eventuali emorragie basterebbe contare le mie borse :D]



Lascia un commento

