h1

Alice

lunedì, 6 novembre 2006

Vi racconto cosa mi è successo oggi con “mamma Telecom” & Alice.
Nell’ultima settimana mi sono imbattuto nell’n-esima assistenza per l’installazione di un router ADSL2+ Alice Gate.
Ed allora penso: “Cavolo, ma lo hanno davvero tutti, è peggio del Nokia N70!” 😉 I clienti soddisfattissimi, una nuova linea voce oltre a quella già presente, un telefono cordless “in omaggio”, router wi-fi in comodato d’uso a 3 €/mese, banda fino a 20 MBit. Il tutto a poco più di 35 €/mese. Quasi da non credere che sia un’offerta Telecom 😉
Io, con il mio sfigatissimo abbonamento per poveri sottoscritto 16 mesi or sono (che a detta di qualcuno sarebbe anche dovuto sparire da lì a poco, hi hi hi), navigo a 640 KBit per la modica cifra di 19 €/mese. All’epoca sottoscrissi quell’abbonamento proprio per risparmiare qualcosina, non importandomene molto di poter scaricare giga & giga di films e varie.
Bella fregatura però… gli altri pagano quasi il doppio ma navigano 30 volte più velocemente di me. Mi chiedo allora: “Possibile che non ci siano vie di mezzo tra la mia connessione lumaca e la super velocità?
Per curiosità navigo allora sul sito di Alice e zaaac: sorpresa! Scopro che oggi è possibile sottoscrivere un abbonamento a 2 MBit per soli 19 €/mese. Cavolo! Ma è la cifra che pago io che navigo però ancora a 640!!! Non è giusto! Leggo meglio e provo a sottoscrivere anche io l’abbonamento per avere 2 MBit di banda. Inserisco i dati necessari e come per magia compare un messaggio, al termine della registrazione, che più o meno dice: “L’aumento della banda del suo abbonamento avverrà nei prossimi giorni in modo automatico“. Ed in più avrò anche un mese gratis, che si traduce in uno sconto di 19 EUR sulla prossima bolletta.
L’upgrade della connessione è avvenuto a distanza di poche ore. Vi sto scrivendo sfruttando una connessione a 2 MBit.
Chissà però quanti utenti ci sono come me, che non sono capitati per sbaglio sul sito, chiedendo quasi senza crederci troppo l’upgrade della connessione a costo zero.
Mamma Telecom non avrebbe fatto più bella figura ad upgradare subito tutti i “vecchi” abbonamenti a 640?

2 commenti

  1. guarda che è così… l’upgrade è per tutti. controlla in rete (mi pare che a Mantellini lo abbiano upgradato da poco, e non ha chiesto nulla) 🙂


  2. Boh. Si tratterà di una coincidenza. Anche se il messaggio che ho ottenuto al termine della registrazione ad Alice 2Mega sembrava chiaro. Posso assicurarti che fino a ieri prima di pranzo navigavo a 640 😦



Rispondi

