h1

L’ultimo borbottio

giovedì, 26 ottobre 2006

Isotta mi ha lasciato 😦
Isotta, per chi non la conosceva, era la mia Piaggio Cosa II, il mio principale mezzo di locomozione, il mulo!
Aveva 13 anni, nata, emh… immatricolata, nel lontano 1993, quando io avevo ancora 17 anni… sembra, anzi è, quasi mezza vita fa! 🙂
Ma è stata mia solo per due anni e mezzo: prima era del mio boss, che durante l’estate del 2004 stava per rottamarla. Forse sarebbe finita in qualche paese dell’Est o del Nord Africa ma io l’ho salvata e siamo diventati amici percorrendo insieme a lei ancora tanti km nella nostra città. Insieme abbiamo superato due collaudi, due traslochi, qualche piccola manutenzione. Mi ha anche lasciato a piedi diverse volte, ma a parte le sfuriate del momento non mi sono mai arrabbiato troppo con lei.
Ma questa volta non va proprio più. Con il contakm fermo a 36.000 (ma guasto chissà da quanti anni!) il suo motore ha emesso il suo ultimo borbottio. Nonostante il cuore, la spesa per rimetterla in sesto questa volta è davvero antieconomica per le mie tasche.
Addio Isotta! Sarai sempre nelle mie firme nei forum motociclistici che frequento 😉

4 commenti

  1. un doveroso sentito e accorato saluto alla fu isotta!
    Grazie della tua visita Guzzo!:D
    Un bacio


  2. povera isotta, ci manchera’ un sacco!!! 😦


  3. buuuuuuuuuu, all’ultima frase non ci credo! :p


  4. […] Venerdì (si, lo so, sono passati 3 giorni ma ho avuto un week end davvero impegnato) l’ho ritirato. E’ finalmente arrivato ed ora dovrete aiutarmi a decidere un nome per lui. Sostituirà Isotta ed anche lui dovrà avere un nome (femminile, poi vi spiego perchè!). Sto parlando del mio nuovo scooter, un formidabile Kymco Movie 150, mica pizza & fichi, eh? Uhè, è pure Euro 3, così i Verdi saranno contenti Alcune indicazioni per aiutarmi a scegliere il nome: 1) dovrà essere femminile 2) sarebbe meglio se fosse attinente con la serie cartoon Calimero. Questo perchè i nostri due precedenti scooter (parlo del mio e del suo) si chiamavano appunto Tristano & Isotta e formavano una bellissima coppia . Ormai entrambi sono passati a miglior vita. Il suo nuovo lei l’ha battezzato Calimero, ma Calimero non ha una compagna… però aveva molte amiche se non ricordo male. Sotto con i consigli! […]



Rispondi

