h1

Un timido ospite

lunedì, 17 luglio 2006

Questo è un evento ancor più raro del “saluto del bmw-ista” 😉
Sono riuscito a scattare una foto ad uno dei miei più timidi ospiti in vasca. Vi presento una delle cinque caridine japoniche che popolano il mio acquario. A dire il vero tutte e cinque insieme le ho viste solo il giorno in cui le ho portate a casa, chiuse nel sacchettino: da quel lontanto 3 Giugno sono riuscito a vederne contemporaneamente non più di due e questa è la prima foto che riesco a scattare (se volete vederla meglio qui trovate un’immagine a maggior risoluzione).
Sono gamberetti alquanto riservati, che escono dai mille rifugi che trovano in vasca, tra le radici di mangrovia oppure nascoste in mezzo alle foglie di Valisneria Spiralis, solamente durante la notte, per cibarsi dei resti che trovano in giro per il fondo. Sono estremamente paurosi, e sicuramente quei due prepotenti di Bothia che ho (che magari un giorno vi presenterò ;-)) non le aiutano certo a farsi sentire a loro agio, con le loro scorribande da una parte all’altra della vasca. Stranamente però una ha deciso di uscire: era lì, proprio in primo piano, sotto ad una foglia di cryptocorine. Ed allora via di corsa a tirar fuori la digitale, impostare qualche programma in fretta e furia, prima che il gamberetto torni nei suoi rifugi e click… questo è il risultato 😉

One comment

  1. sempre impegnati ai cocktail, questi furbastri… 😉



Rispondi

