h1

FP30

domenica, 16 luglio 2006

Non ho più speranze a questo punto: neanche la protezione 30 riesce ad evitare che le spalle mi diventino color aragosta. Credevo che usare le creme per “bimbi” potesse permettermi di prendere un leggero colorito evitandomi scottature ma mi sono sbagliato 😦 In queste occasioni mi viene davvero il dubbio di essere stato adottato, guardando la carnagione dei miei genitori, che sono nerissimi già da molte settimane 🙂
E meno male che in Grecia andremo a Settembre, qando il sole (si spera) sarà più clemente, altrimenti altro che vacanza… 😦

6 commenti

  1. forse devi solo approfondire la tua conoscenza dei “fattori di protezione”…

    il fattore di protezione non è altro che un MOLTIPLICATORE del tempo che impiegherebbe il tuo fototipo (il tipo di pelle che hai) a scottarsi.

    Esempio: se il mio fototipo si scotta in 2 ore, una crema fattore 30 mi permette non scottarmi anche stando 60 ore di fila al sole. alla 61sima mi scotto.
    Se il tuo fototipo si scotta in 1 minuto, un fattore 30 ti protegge per 30 minuti, dopodichè non c’è santo che tenga… 🙂


  2. si ma se gli ho dato la crema 73 volte di seguito… il fatto è che siccome faceva davvero caldissimo, siamo stati tanto in acqua… è li che ti freghi… la prossima volta mi sa che gli tocchera’ fare il bagno con la maglietta come i bimbi… :)))


  3. Probabilmente allora il mio fototipo ha come unità di tempo il picosecondo 😦


  4. si ma non è che PIU’ dai crema e PIU’ protegge… se il tempo è 1 minuto moltiplicato 30, dopo mezz’ora sei cotto e bollito, anche se te la dai 50 o 100 volte 🙂


  5. Si si, il concetto da te espresso mi è chiaro: a questo punto credo che l’unica soluzione sia usare una protezione 100 e non espormi per più di 5/7 secondi 😛


  6. ecco. pure io. ma almeno tu hai gli occhi azzurri 😛



Lascia un commento

